Benvenuti sulla pagina del Rotary Club Lugano

Rotary Club Lugano, 1929-2014, una pagina di storia luganese

Rotary Club Lugano, 1929-2014, una pagina di storia luganese

A questo link potete scaricare la versione PDF del libro dedicato alla storia del nostro Club, redatto dagli storici Renata Broggini e Marino Viganò.


•    Prima edizione (2014);
•    Seconda edizione (2018).

Comunicazioni Presidente

Cari amici rotariani Con mio grande piacere vi informo che in conformità all’art. 10 dello Statuto del Rotary Club Lugano il Consiglio Direttivo del 31 agosto 2022 ha deciso di reintrodurre l’obbligo di presenza alle conviviali del Club con effetto immediato e quindi, a partire da lunedi 19 settembre 2022.

Per regolamento ogni socio è tenuto a partecipare alle riunioni ordinarie del club, o in alternativa, di un club satellite; esiste inoltre la possibilità, essendo il nostro un club di servizio, di “guadagnarsi” crediti di presenza impegnandosi nei progetti e in altri eventi ed attività promossi dal club o più in generale nell’ambito dell’organizzazione Rotary come indicato al comma 1 e 2.

Vi ricordo, infine, che i Soci che presentino al Consiglio Direttivo una domanda scritta, motivata da ragioni valide e sufficienti, possono ottenere un permesso che li dispensa dall’obbligo di partecipare alle riunioni del Club per un periodo di tempo non superiore ai dodici mesi (comma 5 lettera a). Statuto e regolamento del Rotary Club Lugano sono pubblicati sul sito.

Nella speranza di non dovere mai più affrontare una pandemia di portata universale come è stato il Covid-19 che ha impattato in maniera così devastante sulle nostre abitudini sociali, vi mando i miei più cari saluti e vi aspetto numerosi ai nostri prossimi appuntamenti.

Alexandre Aleman - Presidente