Evento dedicato ai giovani di terza e quarta liceo – Serata dei licealini

lunedì 29 gennaio 2018

Responsabile: Lorenza Bernasconi e Alberto Del Col
Frequenza: Annuale – inizio febbraio
Destinatari: Studenti di terza e quarta liceo del Luganese
Luogo: Liceo cantonale Lugano2, Savosa

Evento dedicato ai giovani di terza e quarta liceo


Testo

Responsabile: Lorenza Bernasconi e Alberto Del Col

Frequenza: Annuale – inizio febbraio

Destinatari: Studenti di terza e quarta liceo del Luganese

Luogo: Liceo cantonale Lugano2, Savosa


Generale

È tradizione per il Rotary Club Lugano organizzare un evento annuale dedicato ai giovani di terza e quarta liceo della città di Lugano. Un’occasione storica che caratterizza la sensibilità del Rotary Club Lugano verso le nuove generazioni di studenti, che si apprestano a fare una scelta di studio importante che contraddistinguerà il loro futuro professionale.



Un evento aggregativo e inclusivo che pone al centro della scena l’opportunità di poter interagire direttamente con diversi professionisti del Cantone Ticino, che nel loro ambito professionale si sono distinti per merito, risultati ed esperienze.



Viviamo un periodo storico particolare, in cui la società, la scuola e l’impresa affrontano cambiamenti importanti sempre più condizionati da una digitalizzazione senza precedenti, ma che di fatto portano alla luce nuove ed entusiasmanti opportunità professionali ancora tutte da scoprire e sviluppare.



Per molti studenti si tratta di un momento di scelta cruciale, soprattutto considerando il fatto che molte professioni del prossimo futuro ancora oggi sono sconosciute a chi ha l’arduo compito di guidare la società in questa straordinaria trasformazione digitale.



L’evento assume quindi una connotazione molto chiara e definita, e l’obiettivo principale del Rotary Club Lugano trova piena attuazione nel mettere in contatto future generazioni di studenti universitari con professionisti affermati del Cantone Ticino, affinché le giovani leve possano comprendere l’importanza di una solida e accurata preparazione universitaria.



fotografia


Prolusione di Marina Masoni ai giovani studenti liceali di terza e quarta liceo, presso il Liceo cantonale Lugano2 di Savosa.


Club partner

Lugano